GOOGLE TRENDS: DI COSA SI TRATTA?

Google trends è forse il il tool più potente del web. Un immenso database di informazioni di oltre 5 miliardi di ricerche quotidiane effettuate su Google. Uno strumento potete e utilissimo per chi utilissimo per chi lavora nel marketing digitale. Possiamo avere una consultazione per anno, mese, giorno e anche in tempo reale.

Google Trends è un tool di Big G totalmente gratuito, e questo oggi come oggi in rete non è poco. Come funziona? Possiamo cercare muovendoci nelle barre dei menù e scendere nei dettagli di stato, singola regione e provincia (ovviamente parlo di una ricerca per quanto riguarda l’Italia). Ogni risultato ci propone argomenti correlati e query associate. Gli Argomenti correlati nei Trends Google sono quelli cercati dagli utenti e riconducibili al termine di ricerca; le query associate si riferiscono ai termini di ricerca inseriti dagli utenti interessati al termine di ricerca che si sta monitorando. Quindi noi prendiamo in esame un argomento e si apre un mondo che ci permette di fare le nostre analisi, possiamo confrontare la keyword con quelle simili o correlate per capire come altre ricerche simili hanno portato a quel risultato.

Comodo no?

Ecco il link per accedere alla piattaforma: https://trends.google.it/trends/?geo=IT

articoli recenti

Buone feste

Lo staff di ForJ nell’augurare buone feste e sereno anno nuovo ricorda a tutti i suoi clienti che nei giorni 24 Dicembre 2021, 31 Dicembre

Leggi di più »

Rilasciato nuovo portale Axitecnica

Il progetto Axitecnica è stato sviluppato nell’ambito dell’evoluzione del programma per le officine web. Tramite Axitecnica è stato possibile scorporare l’applicativo web e rimodularlo in modo da creare un sistema ancora più innovativo.

Leggi di più »
Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn