Venduto all’asta il primo SMS inviato come NFT

Vodafone aveva annunciato la messa in vendita del primo SMS inviato al mondo, sotto forma di NFT. Martedì 21 Dicembre il messaggio è stato venduto per la cifra di 107000 euro.

Il primo SMS venne trasmesso attraverso la rete Vodafone il 3 dicembre 1992 e fu ricevuto da Richard Jarvis, un dipendente di Vodafone, durante una festa di Natale.

Un semplice messaggio di 15 lettere: Merry Christmas. Sicuramente fu un primo mattoncino che permise di rivoluzionare le tecnologie di comunicazioni mobile.

Solo nel 1999 l’invio di messaggi di testo fu possibile attraverso più reti ma neggli anni precedenti già era possibile utilizzare il breve messagio di testo.

Gli SMS oggi sono uno strumento poco utilizzato ma resistono a tutte le nuove tecnologie di comunicazione.

Ma cosa sono gli NFT? NFT, token non fungilili, generati e archiviati su blockchain, sono certificati unici a prova di contraffazione di proprietà digitale.

articoli recenti

Buone feste

Lo staff di ForJ nell’augurare buone feste e sereno anno nuovo ricorda a tutti i suoi clienti che nei giorni 24 Dicembre 2021, 31 Dicembre

Leggi di più »

Rilasciato nuovo portale Axitecnica

Il progetto Axitecnica è stato sviluppato nell’ambito dell’evoluzione del programma per le officine web. Tramite Axitecnica è stato possibile scorporare l’applicativo web e rimodularlo in modo da creare un sistema ancora più innovativo.

Leggi di più »
Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn